COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI E FIDELIZZARLI: PIANO EDITORIALE, PIATTAFORME, TONO DI VOCE
Come impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti e le parole? Come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali?
L’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto. In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.
I contenuti
- La struttura del piano editoriale
- Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
- Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
- Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
- Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”
L'agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Andreas Schwalm, Resp. Comunicazione EDI
Piano editoriale, piattaforme e tono di voce – Francesca Busi, digital strategist e copywriter
Domande & Risposte
La relatrice
Francesca Busi
Digital strategist e copywriter
I Partner dell'evento
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