REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE PER IL TURISMO, LA CULTURA E IL RETAIL
Sei un’impresa del Turismo, della Cultura o del Retail? Sai sfruttare le nuove tecnologie di realtà aumentata e virtuale?
Questi tre settori sono plasmati fortemente dall’utilizzo delle tecnologie immersive: ogni exhibit, soluzione o servizio può venire attentamente studiato per offrire al cliente una maggiore interazione e lasciare impressa un’esperienza emozionale di grande impatto. Le tecnologie immersive come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la realtà mista consentono di portare l’esperienza utente oltre il luogo fisico, mettendo così in discussione i confini tradizionali.
Durante il webinar imparerai come è possibile applicare elementi di realtà virtuale e aumentata alle attività di Turismo, Cultura e Retail. Lo faremo attraverso la presentazione di alcuni progetti ed esempi concreti, nazionali e internazionali, promossi da Start 4.0, il Centro di Competenza per la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture strategiche.
I contenuti
Tecnologie immersive: cosa sono e come funzionano
Quali strumenti sono più efficaci e come utilizzarli al meglio nei settori del Turismo, della Cultura e del Retail
Branding, cataloghi in realtà aumentata, try on, digital showroom, VR shopping, augmented packaging, customer recognition, support
Casi di utilizzo concreto in progetti nazionali e internazionali: esperienze e risultati nei settori Turismo, Cultura e Retail
L'agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Giovanni Catalano, EDI
Introduzione di Paola Generali, Presidente EDI, e Paola Girdinio, Presidente Start 4.0
Realtà aumentata e virtuale: la realtà che si espande nell’ambito del turismo, della cultura e del retail
Giorgio Genta, Vice President & Partner ETT
Domande & Risposte
Il relatore
Giorgio Genta
Vice President & Partner ETT
I Partner dell'evento
Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?
Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2022, scopri gli altri eventi