BRAND APPEAL
Come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web
Che cos’è il brand? E’ l’impronta digitale della tua impresa, quella combinazione di elementi come il nome, il logo, lo slogan, lo stile di comunicazione che racchiudono i tuoi valori distintivi, la tua storia e la tua reputazione.
Mettiamoci dal punto di vista dei tuoi clienti presenti, futuri e passati: il brand è l’impressione che suscita in loro prima, durante e dopo l’acquisto. E’ ciò che li fa arrivare e che li fa tornare.
E’ chiaro che non si tratta solo di una valutazione razionale sulla qualità del singolo prodotto o servizio, ma coinvolge dimensioni emotive profonde. Pensa ad un marchio di cui sei innamorato: cosa lo rende tale?
Questo è il punto: imparare a individuare i propri punti distintivi, associandoli a un preciso target di clienti, per farli innamorare di te.
Il digitale oggi è un formidabile ambiente che permette di valorizzare il brand come mai prima era accaduto: il web moltiplica le possibilità di farti conoscere, di raggiungere nuovi clienti, di parlare e far parlare di te. Ma – come avviene nella vita reale – deve essere congruente, senza sbavature: cosa diresti se entrassi in un ristornate stellato e vedessi dietro al vetro una cucina sporca e sottosopra? O un menù fotocopiato con le macchie di sugo? O un cameriere maleducato? Dobbiamo imparare a riportare questo stesso concetto in tutti gli ambienti in cui sei presente, dal sito ai vari social: così facendo la tua brand reputation diverrà coerente e sempre più efficace.
I contenuti
Cosa sono la Brand Identity e il Digital Branding
L’importanza del brand nelle attività di business
digitaleCome distinguersi in un mondo digitale sempre più
polverizzato e distrattoCome conquistare la fiducia online anche
attraverso i valori di marcaSviluppare la visibilità online valorizzando l’identità
digitale delle persone
L'agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Andreas Schwalm, Resp. comunicazione EDI Confcommercio
Come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web
Mauro Lupi,Strategy Director, Alecsandria Comunicazione
Domande & Risposte
Il formatore
Mauro Lupi
Strategy Director, Alecsandria Comunicazione
Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?
Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2022, scopri gli altri eventi