IMPARA A VENDERE SU AMAZON
Perché vendere (anche) online è una scelta strategica?
I consumatori italiani nel 2023 spenderanno 54 miliardi di euro per acquisti online, una cifra davvero considerevole e che cresce di anno in anno. Di questi, 35,2 miliardi saranno dedicati all’acquisito di prodotti, con un ritmo di crescita del +8%, fra cui spiccano l’Abbigliamento, il Beauty, l’Informatica, l’Arredamento ed il Food & Grocery. Non sono da meno le vendite online dei Servizi, per cui si spenderanno 18,8 miliardi, con il settore Turismo e Trasporti in crescita addirittura del +27%.
I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano ci indicano una tendenza ormai consolidata: le vendite online devono affiancarsi alle vendite tradizionali con un approccio integrato e omnicanale, che dobbiamo essere in grado di sfruttare se vogliamo potenziare il nostro business.
Come fare business con Amazon?
ll 49% delle ricerche di un prodotto sul web inizia da Amazon, mentre solo il 36% sui motori di ricerca come Google. Ecco perché ormai molte aziende hanno spostato parte del loro business su questo markeplace, creando un account seller. Il webinar ha l’obiettivo di fornire le conoscenze base per iniziare a vendere su Amazon con chiarezza e ordine, chiarendone il funzionamento, analizzando le statistiche, affrontando i temi centrali del calcolo delle marginalità e del budget.
I contenuti
Che cos’ è Amazon? L’ABC per partire
Apertura dell’account
Costi della vendita su Amazon
FBA e FBM
La Pagina prodotto
Le campagne PPC
La fiscalità
Un regalo per te
L'agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Andreas Schwalm, EDI
Impara a vendere su Amazon
Mattia Vergerio, Scuola Ecommerce
Domande & Risposte
Il relatore
Mattia Vergerio
Amazon Expert Seller e Coach Manager presso la Scuola Ecommerce
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Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2023, scopri gli altri eventi