brand appeal

BRAND APPEAL

Come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web

Che cos’è il brand? E’ l’impronta digitale della tua impresa, quella combinazione di elementi come il nome, il logo, lo slogan, lo stile di comunicazione che racchiudono i tuoi valori distintivi, la tua storia e la tua reputazione.

Mettiamoci dal punto di vista dei tuoi clienti presenti, futuri e passati: il brand è l’impressione che suscita in loro prima, durante e dopo l’acquisto. E’ ciò che li fa arrivare e che li fa tornare.
E’ chiaro che non si tratta solo di una valutazione razionale sulla qualità del singolo prodotto o servizio, ma coinvolge dimensioni emotive profonde. Pensa ad un marchio di cui sei innamorato: cosa lo rende tale?

Questo è il punto: imparare a individuare i propri punti distintivi, associandoli a un preciso target di clienti, per farli innamorare di te.

Il digitale oggi è un formidabile ambiente che permette di valorizzare il brand come mai prima era accaduto: il web moltiplica le possibilità di farti conoscere, di raggiungere nuovi clienti, di parlare e far parlare di te. Ma – come avviene nella vita reale – deve essere congruente, senza sbavature: cosa diresti se entrassi in un ristornate stellato e vedessi dietro al vetro una cucina sporca e sottosopra? O un menù fotocopiato con le macchie di sugo? O un cameriere maleducato? Dobbiamo imparare a riportare questo stesso concetto in tutti gli ambienti in cui sei presente, dal sito ai vari social: così facendo la tua brand reputation diverrà coerente e sempre più efficace.

I contenuti

• Cosa sono la Brand Identity e il Digital Branding

• L’importanza del brand nelle attività di business
    digitale

• Come distinguersi in un mondo digitale sempre più
    polverizzato e distratto

• Come conquistare la fiducia online anche
    attraverso i valori di marca

• Sviluppare la visibilità online valorizzando l’identità
    digitale delle persone

L'agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Modera Andreas Schwalm, Resp. comunicazione EDI Confcommercio

Come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web
Mauro Lupi,Strategy Director, Alecsandria Comunicazione

Domande & Risposte

Il formatore

Mauro Lupi

Strategy Director, Alecsandria Comunicazione

Mauro Lupi

Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?

Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2022, scopri gli altri eventi