FAI FRUTTARE I TUOI DATI: IL DIGITALE PER IL RETAIL
Il webinar ha l’obiettivo di comprendere quali dati (e come) possono realmente divenire fattore competitivo dell’azienda, rivolgendosi in particolare al settore Retail. Per competere, oggi, è indispensabile farli fruttare: imparare a essere più analitici, cercando non solo di studiare le modalità per aumentare la propria clientela, ma anche analizzarne le caratteristiche, non solo misurando le performance del negozio fisico ma anche monitorando i dati on line.
Il Programma
- Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati della clientela del negozio fisico:
dalla rotazione delle scorte, allo scontrino medio, dalla conversione del visitatore a cliente al fatturato al mq, al GMROII, ecc. - Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati provenienti dal sito web, dai canali social utilizzati, da un eventuale e-commerce
L'agenda
Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
Introduzione
Modera Giovanni Catalano, EDI
Misurare le performance nel negozio
Fabio Fulvio, Confcommercio | Responsabile settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione, Confcommercio
I dati come fattore competitivo dell’azienda
Marco Marchesi, Olivetti | Communication & External Relations Manager
Domande & Risposte
I Relatori
Fabio Fulvio
Confcommercio | Responsabile settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione, Confcommercio
Marco Marchesi
Olivetti | Communication & External Relations Manager
I Partner dell'evento
Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?
Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2021, scopri gli altri eventi