LE CHAT GENERATIVE:
QUANDO E COME USARLE

Le chat generative possono essere un valido alleato per la tua attività. Scopri come integrare l’intelligenza generativa nella gestione del tuo business con il nuovo webinar.  

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante della nostra quotidianità e sta acquisendo un ruolo sempre più importante anche nella gestione del business attraverso le chat generative.

Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i propri clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie. Le chat generative possono essere un valido strumento di supporto nella gestione delle interazioni con la clientela e delle sue richieste, come ad esempio la creazione di account clienti, la risoluzione di problematiche e l’elaborazione delle informazioni.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.

Con questo nuovo webinar gratuito in programma per mercoledì 6 dicembre alle 14.30, approfondiremo attraverso esempi pratici le tecniche per elaborare velocemente contenuti testuali, immagini di ogni tipo, e per trovare nuove idee o spunti creativi. Analizzeremo inoltre alcuni limiti delle tecnologie AI, in modo da garantire un utilizzo responsabile e sicuro degli strumenti a disposizione

I contenuti

  • Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!
  • Casi concreti di utilizzo delle chat generative:
    1 – Comporre o rivedere il testo di email
    2 – Predisporre delle risposte alle recensioni online
    3 – Ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social
    4 – Generare contenuti nell’ambito del proprio business
    5 – Sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale
    6 – Ottenere indicazioni sui competitor
  • Limiti e punti di attenzione

L'agenda

14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Andreas Schwalm (EDI)

14:35 “Le chat generative: quando e come usarle” a cura di Mauro Lupi (Strategy Director – Alecsandria Comunicazione)

15:50 Domande e risposte

16:00 Fine lavori e conclusioni a cura di Andreas Schwalm (EDI)

Il relatore

Mauro Lupi

Strategy Director – Alecsandria Comunicazione

Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?

Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2023, scopri gli altri eventi