AI MARKETING:
quali opportunità per le imprese?

L’AI può essere un valido alleato per definire la strategia di marketing per la tua attività.  

Non solo uno strumento per rendere l’esperienza dei tuoi clienti sempre più personalizzata e indimenticabile in ogni fase, a partire da quella di prenotazione. L’intelligenza artificiale sta acquistando un ruolo sempre più importante anche nel supportare gli operatori nella gestione del business e nella definizione della strategia.

Per chi opera nel settore dell’ospitalità (ma non solo), gli strumenti di intelligenza artificiale sono in grado di fornire analisi e indicatori relativi alla pressione turistica, ai trend e ai prezzi di mercato del proprio territorio, consentendo l’ottimizzazione della propria strategia di marketing. 

Infinite opportunità non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i clienti: in fase di prenotazione, grazie all’AI è possibile abbinare le loro preferenze con l’offerta disponibile.

Con questo nuovo webinar gratuito in programma per mercoledì 6 marzo alle 14.30, scopriremo HBenchmark, la piattaforma che fornisce indicatori di performance strategici per lo sviluppo del business in tempo reale. Conosceremo inoltre il caso Takyon e il sistema Metamatch, per far crescere le vendite dal sito dell’hotel e ridurre la dipendenza dalle Online Travel Agencies (OTA).

Il webinar si inserisce all’interno del progetto Tuscany X.0

I contenuti

  • La piattaforma HBenchmark: strumento di supporto agli hotel per valutare in tempo reale i principali indicatori di confronto e formulare il prezzo più efficace
  • Il caso Tokyon e il sistema Metamatch per generare traffico qualificato sul sito della propria struttura

L'agenda

14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Edoardo Colombo (EDI)

14:35 “Il valore delle informazioni per le strategie di revenue e marketing” a cura di Lorenzo Gottin (Presidente – HBenchmark)

15:10 Domande e risposte

15:20 “L’AI che rivoluziona l’esperienza di prenotazione dei clienti” a cura di Simona Graziani (CMO & Founding Team – Takyon)

15:50 Domande e risposte

16:00 Fine lavori e conclusioni a cura di Edoardo Colombo (EDI)

I relatori

Lorenzo Gottin

Presidente – HBenchmark

Simona Graziani

CMO & Founding Team – Takyon

Vuoi partecipare agli altri webinar del programma?

Il webinar fa parte del programma EDI Training Enterprise 2024, scopri gli altri eventi