
Email Marketing: acquisire clienti con l'AI
VìSai che ogni dollaro investito in email marketing può generare fino a 36$ di ritorno? In Italia, con un tasso di apertura superiore al 44%, le opportunità di crescita sono enormi
Partecipa al secondo webinar del ciclo formativo EDI TRAINING 2025 e scopri come creare email persuasive e coinvolgenti utilizzando modelli di linguaggio avanzati.
Approfondiremo come sfruttare l’intelligenza artificiale per automatizzare e ottimizzare ogni fase del processo, rendendo le tue campagne più efficaci e mirate. Ti mostreremo tecniche pratiche per attrarre e coinvolgere nuovi clienti, combinando framework creativi, leve emotive e strategie persuasive.
I contenuti
- Attrarre e coinvolgere potenziali clienti: utilizza l’email marketing per catturare l’attenzione nella fase iniziale del funnel.
- Framework e combinazioni vincenti: scopri 30 tipologie di email, 10 framework creativi e 10 leve emotive per generare oltre 20.000 combinazioni personalizzabili.
- Prompt engineering per l’email marketing: impara a creare istruzioni efficaci per sfruttare al meglio i modelli di linguaggio.
- Persuasione e psicologia applicata: migliora l’efficacia delle tue campagne email attraverso strategie persuasive e dinamiche psicologiche.
L'agenda
Avvio Webinar e Moderazione – 14.30 – Andrea Schwalm (EDI)
Scrittura Smart: organizzare e creare contenuti con l’AI – 14.50 – Pietro Bonomo, CEO di Viral Octopus ed Ecommerce Consultant
Sessione di Q&A – 15.50
Chiusura Webinar – 16.00 – Andrea Schwalm, EDI
Il relatore
Pietro Bonomo
CEO di Viral Octopus ed Ecommerce Consultant

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