I nostri servizi
Una guida al cambiamento: consulenza personalizzata
I nostri consulenti studieranno insieme a te e ai nostri partner tecnologici il percorso migliore per attuare un cambiamento digitale nella tua azienda. Ti aiuteranno a scegliere le tecnologie più adatte, a sfruttare i bandi e i finanziamenti esistenti, entrare in contatto con fornitori locali di fiducia associati. Contatta il tuo SPIN
Il supporto per finanziare la tua innovazione
Il digitale oggi è il driver necessario per essere competitivi sul mercato, e vi sono molti bandi che stanziano fondi per aiutare le imprese di tutte le dimensioni, specialmente le PMI. Lo SPIN offre supporto nell’individuazione di opportunità di finanziamento e nella partecipazione a bandi locali o nazionali che sostengano il tuo progetto
Incontro Domanda/Offerta di Servizi e Tecnologie ICT
Lo SPIN diventa il punto di incontro fra le esigenze delle aziende associate a Confcommercio e le imprese ICT che offrono tecnologia e servizi digitali, creando un circuito virtuoso e di fiducia di cui lo SPIN è garante. Se sei un’azienda ICT accedi al marketplace
Entra in una rete per partecipare ai progetti finanziati
La digitalizzazione è oggi una delle aree che vengono maggiormente sostenute dai piani dell’Unione Europea e, a cascata, da bandi nazionali, regionali e locali.
E' questo lo scopo del nostro Digital Innovation Hub: creare progetti per intercettare fondi, coinvolgendo imprese e stakeholder. Scoprilo
Progetti digitali chiavi in mano
Attraverso il tuo SPIN puoi ispirarti ad un catalogo di idee per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo sperimentale, innovazione, formazione e trasferimento tecnologico in ambito retail, turismo, ristorazione, trasporti e logistica, servizi alle imprese e alla persona, servizi digitali e del terziario avanzato
Digital marketing
Come creare e gestire una strategia integrata di marketing digitale per la tua piccola impresa? Il primo passo per cominciare è fare ordine rispetto alla tua presenza digitale. Quali canali hai? Come li gestisci? Sono i canali giusti rispetto ai tuoi target? Comincia da qui